Storia di Bruce Campbell, prodotto da Scott Spiegel, con Sam Raimi e diretto da Josh Becker - l'equipaggio che ha prodotto The Evil Dead. È come un film che un paio di amici ubriachi farebbero durante un fine settimana. Non una sola cosa è credibile a riguardo, dal momento in cui il personaggio principale è zoppicato al trentenne che hanno avuto modo di interpretare uno studente liceale. Questo NON è un buon film, eppure non posso definirlo del tutto non piacevole. <br/> <br/> La storia inizia con alcune scene di battaglia del Midwest-per-Vietnam, giorno in cui in cui Stryker ottiene il suo gamba in un attacco disastroso in un villaggio nemico. Questa informazione potrebbe essere stata trasmessa rapidamente in vari modi, ma i primi 20 minuti dell'immagine sono dedicati a questo. È tutto imbottito e non ha nulla a che fare con il resto del film, tranne che per il finto zoppo di Stryker e per i suoi amici marini che appaiono più tardi. Tagliato a Michigan anni dopo. Stryker sta tornando nella sua città natale nello stesso momento in cui un culto maniacale sta tagliando la gente del posto. Ma nessuno se ne accorge finché il Cult Leader (interpretato dal regista di Spider-Man Sam Raimi) rapisce la potenziale fidanzata di Stryker. Poi lui e i suoi amici militari portano violenza. <br/> <br/> La violenza in questo film è stata eseguita così male, è ridicolo. Gli squib sono visibili sotto gli abiti degli attori, il sangue è ovviamente sciroppo rosso e le scene di combattimento sono le meno emozionanti che io abbia mai visto. È un film raro che è così brutto che è buono (e divertente). La maggior parte dei film che le persone raccomandano per lo stesso motivo sono solitamente così cattivi che sono solo cattivi. Non mi aspetto che nessuno si affretti a vederlo basandosi su un film terribile. La maggior parte del dialogo tenta di essere presa sul serio, ma la linea occasionalmente brillante e stupida emerge. & quot; Non toccare i liquidi sacrificali! Okey-dokey & quot; O quando il capo delle sette afferma di essere Gesù Cristo reincarnato, Stryker risponde semplicemente, & quot; No, non lo sei. & Quot; Era tutto ciò che potevo fare per attutire le mie risate e non svegliare i miei coinquilini. <br/> <br/> http://www.movieswithmark.com Thou Shalt Not Kill … Tranne (1985) è un film d'azione emozionante e divertente. Lo stile del film e l'azione hanno il sapore dei film d'azione di Hong Kong della fine degli anni '80. Le scene d'apertura mi hanno ricordato il prologo del Vietnam in The Exterminator (1980). I quattro marines si comportano come i goon squad nel Vigilante di William Lustig (1981). Gli ultimi venti minuti vanno alla deriva nel territorio di Last House On The Left. Sam Raimi fa un buon lavoro interpretando il leader della setta. È rinfrescante nel modo in cui dà un po 'di divertimento ai film dei vigilantes. Essendo un grande fan di The Evil Dead, ho riposto le mie speranze per questo affare a basso budget in quanto include crediti per molti della banda di Evil Dead, e il film mostra che sono tutti individui di talento. Rispetto questo film su un fronte perché non può costare molto; ma d'altra parte, non è poi così bello. La storia ruota intorno al tema comune, visto in film come Rolling Thunder, di un veterano del Vietnam che si vendica. Questo lo fa in un modo un po 'più strano, tuttavia, dato che l'antagonista qui è il capo di un culto satanico, è interpretato da Sam Raimi! È sicuro dire che Raimi è un regista di gran lunga migliore dell'attore, e anche se la sua esibizione qui è spazzatura; è buono perché è pieno di campo, e il fatto che possiamo vedere il regista di The Evil Dead accamparsi è uno dei punti di forza del film. Il motivo principale per cui non sono rimasto molto colpito da Thou Shalt Not Kill … Tranne perché era davvero irregolare; alcune parti del film sono interessanti e divertenti, ma ci sono grandi lacune in cui non succede molto. Il bene è fatto dal finale, tuttavia, che presenta alcune belle scene cruente e un alto campo dalla maggior parte delle persone coinvolte. Nel complesso, vale la pena vederlo per i duri fan di The Evil Dead (come me), ma non consiglierei di affrontarlo con le vostre aspettative sollevate troppo in alto. Sono un grande fan dei film di Raimi, ovviamente, ma la ragione per cui ho adorato questo film è più sublime. Ho fatto un po 'di recitazione con Brian (la star di Stryker's War) un po' di tempo fa e per me è stato come guardare un amico sul grande schermo. E 'stato ad una festa del cast e ci siamo seduti a sedere, gemendo e urlando dalle risate. Che magnifico puzzone di un film, è stato meraviglioso! Ha condiviso storie di lavoro con Raimi, Campbell e altri che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare. Sono originario del Michigan, e siamo tutti molto orgogliosi di questo equipaggio. Che grande eredità per il Michigan! Vai a vedere questo film, potresti solo pentirtene e amarlo. Anche se ho visto questo film con il titolo & quot; Thou Shalt Not Kill Except. . ., & Quot; Sento che sarebbe altrettanto efficace sotto qualsiasi nome. Il film è diviso in due segmenti, il primo in Vietnam e il secondo negli Stati Uniti. Le avvincenti sequenze di battaglia della sezione di apertura potrebbero farti credere che questa è solo un'immagine di combattimento al di sotto della media. Ma è quando Stryker ritorna negli Stati Uniti che il film prende il volo. Ritorna di fronte a un uomo cambiato, camminando zoppicando mentre riaccende le vecchie amicizie (e forse è solo una storia d'amore!). Ma il mondo di Stryker è di nuovo frantumato quando il suo amico gal viene rapito da una banda assassina di cretini drogati da Sam Raimi. Il palcoscenico è pronto per Stryker che riunirà la sua vecchia unità "Nam" e andrà in un'ultima missione - per annientare il malvagio leader del culto.Il film è eccezionalmente ben scritto e ben girato - crederai che in realtà sono in Vietnam! E le performance sono di prim'ordine, specialmente dagli attori che interpretano Love Machine e Chainman. Questa è una grande roba per i fan del genere, ed è diventata una hit di culto in alcune aree. Il preoccupante ritorno di Stryker alla "normalità" è strettamente correlato all'esperienza di molti veterani del Vietnam le cui vite sono state lacerate da ragazzi proprio come Chainman. Vale la pena controllare, se riesci a trovare una copia.
Ladisregia replied
367 weeks ago